Stava circolando a bordo della propria Peugeot nonostante il veicolo fosse stato sottoposto nei mesi scorsi alla sanzione accessoria del sequestro quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Bra intenta a svolgere dei controlli sulla circolazione stradale nell’Oltreferrovia.
Dalle verifiche a terminale gli agenti hanno accertato che il veicolo era ancora sotto sequestro e privo di assicurazione, oltre a non essere stato sottoposto alla revisione periodica prevista per legge. È anche emerso che la patente di guida dell’automobilista, un quarantenne residente a Bra, era stata sospesa dalla Prefettura per una precedente violazione. Nei suoi confronti sono così scattate le pesanti sanzioni previste dal Codice della strada ed il veicolo è stato affidato al custode acquirente per la provincia di Cuneo per la definitiva confisca.
Ammontano ad oltre un centinaio i veicoli sequestrati nei primi 6 mesi dell’anno dalla Polizia Locale braidese anche grazie all’utilizzo del targa system; a ciò si aggiungono oltre 400 contestazioni per la mancata revisione. Una decina invece sono gli automobilisti sanzionati in via amministrativa o deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria in quanto sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente o avendone subito la revoca. A ciò si aggiunge il sequestro di due patenti falsificate, fatto che ha comportato anche il deferimento in stato di libertà per i reati di falso in atto pubblico e uso di atto falso.