È stato tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Alba, con l’accusa di omicidio stradale aggravato, il 36enne che si trovava
alla guida dell’Audi A5 schiantatasi a Vezza d’Alba, nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile. Nel tragico incidente in regione Val Rubiagno sono morte due turiste tedesche di 35 e 32 anni che viaggiavano a bordo dell’auto. Un altro passeggero, un uomo di 36 anni, è tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, dove è stato trasportato in elisoccorso ieri.
Il conducente dell’auto, anche lui tedesco, viaggiava a forte velocità lungo la strada provinciale 287 quando ha perso il controllo dell’autovettura, all’altezza del civico 20 di via Val Rubiagno: il veicolo è finito all’interno di un cortile privato e si è schiantato contro un albero. All’esito degli esami di laboratorio eseguiti presso l’ospedale di Verduno, dove l’uomo è ricoverato in condizioni non gravi, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,7 grammi litro, oltre tre volte superiore al tasso consentito. Il conducente è piantonato presso l’ospedale, a disposizione della Procura della Repubblica di Asti che coordina le indagini.