Non dà notizie dalla serata di martedì 2 gennaio un 33enne indiano, di professione allevatore, scomparso da Bra. Ad allertare le autorità è stato il datore di lavoro, proprietario della cascina in cui lo scomparso si occupava della cura degli animali.
Il piano di ricerca scomparsi della Prefettura è scattato nel pomeriggio di mercoledì, dopo la denuncia ai carabinieri, ed è proseguito per tutta la notte. Sono impegnati nelle ricerche i carabinieri, i volontari della Protezione civile e le squadre dei vigili del fuoco dal comando di Cuneo e dai distaccamenti volontari di Bra, Fossano e Sommariva del Bosco. Nella mattinata di oggi, giovedì 4, è sopraggiunto anche l’elicottero inviato dal comando regionale dei vigili del fuoco per perlustrare le campagne della zona.
Il 33enne, residente in strada Falchetto, sarebbe in possesso dei suoi documenti, ma privo del telefono cellulare. Si apprende inoltre che la sua bicicletta è stata ritrovata nei pressi dell’autogrill Rio Colorè sull’autostrada Torino-Savona, sempre nel comune di Bra. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un allontanamento volontario: per ora, infatti, non risulta sia stato aperto alcun fascicolo in Procura.