Rientra in Italia oggi la salma del dottor Gianpaolo Bono, il medico di Centallo deceduto una settimana fa a Sofia, in Bulgaria. Si trovava in vacanza con la moglie Anna e alcuni amici quando ha accusato un infarto: aveva appena compiuto 74 anni.
Originario di Cortemilia, Bono si era stabilito a Centallo nel 1982 su invito dell’amico e compagno di studi Chiaffredo Rosso. Negli oltre trent’anni di attività come medico di famiglia si era impegnato nel sindacato, come referente della Fimmg di Cuneo, e nell’Ordine dei Medici di cui era stato consigliere. Nel 2004 aveva contribuito a fondare lo studio medico associato tuttora operante in piazza don Gerbaudo. L’impegno civile lo aveva portato a candidarsi come sindaco di Centallo, nel 1995, alle prime elezioni dirette che furono poi vinte da Luigi Dalmasso.
Grande appassionato di viaggi, lascia la moglie Anna Massimino, i figli Elena e Matteo, i fratelli Ferruccio, Angiola e Lorenzo. La cerimonia di commiato si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 17, nella sala San Giovanni di via Roma a Cuneo.