DEMONTE - A Demonte è il solito caos: scontro auto-tir e traffico bloccato

Nessun ferito nell’incidente all’imbocco del paese che ha coinvolto un camion italiano e un’auto tedesca. Ma si torna a discutere del nodo viabilità

Redazione 15/07/2024 17:46

È stato un pomeriggio di ingorghi stradali, perfino più del solito, all’imbocco dell’abitato di Demonte. In prossimità della curva che immette nell’abitato un tir di un’azienda di trasporti italiana ha toccato una vettura tedesca che arrivava in direzione opposta.
 
Nessun ferito nello scontro, ma una gran confusione che ha costretto anche gli altri utenti della strada ad attendere l’intervento dei carabinieri. Solo pochi minuti prima delle 18 la circolazione è tornata regolare.
 
Si torna così a discutere del nodo viabilità, una ferita aperta per il capoluogo della valle Stura. In attesa della sospirata variante, dovrebbe entrare in funzione a breve il semaforo, a poche decine di metri dall’ingresso del paese: la data prevista per l’avvio dell’impianto è il 1 agosto. Contro l’installazione aveva presentato ricorso la proprietaria di un’abitazione, contestando un danno alla salute che sarebbe potuto derivare dallo stazionamento dei camion. Il Tar, però, lo ha dichiarato inammissibile.

Notizie interessanti:

Vedi altro