CUNEO - Abiti rubati nascosti in un contenitore dei rifiuti: un cittadino vede tutto e chiama i vigili

È accaduto lo scorso giovedì nel centro di Cuneo. I due ladri e il ricettatore sono stati rintracciati e denunciati dalla Polizia Municipale

Redazione 09/12/2024 15:20

È stata la testimonianza di un passante a consentire di rintracciare tre soggetti che avevano svuotato un cassonetto della differenziata, usandolo per nasconderci alcuni abiti appena rubati da un negozio in piazza Europa, il Market Casalinghi di proprietà di un cittadino cinese.
 
I tre giovani (due italiani e uno straniero di origine africana) erano in stato di alterazione quando sono stati raggiunti dagli agenti della Polizia Municipale di Cuneo. I fatti sono accaduti nella serata di giovedì 5 dicembre, intorno alle ore 19. In base alle ricostruzioni, sembra che due dei ladri improvvisati avessero svuotato un contenitore per la raccolta porta a porta della carta, usandolo per nascondere i capi di abbigliamento sottratti dagli espositori all’esterno del negozio, sotto i portici.
 
Il provvidenziale intervento del testimone, che ha allertato le forze dell’ordine, ha consentito di fermare i ladri e il terzo complice, cui era appena stata consegnata la refurtiva: in tutto, si tratta di 23 capi. Il ricettatore è stato bloccato da una pattuglia all’angolo tra corso Nizza e via Avogadro, mentre gli altri due sono stati individuati poco dopo. Nei loro confronti è scattata la denuncia a piede libero, per furto aggravato e ricettazione. La merce sequestrata è stata quindi restituita al legittimo proprietario.

Notizie interessanti:

Vedi altro