CUNEO - Acqua torbida dopo i nubifragi: obbligo di bollitura anche a Cuneo e Borgo San Dalmazzo

La richiesta dell'ACDA ai Comuni dopo il parere dell'Asl. Diversi Comuni, tra quelli colpiti dai rovesci di ieri, sono ancora senza acqua corrente

Redazione 03/10/2020 15:10

Come già segnalato nelle scorse ore dall’Acda, le forti piogge delle scorse ore hanno causato danni anche sulle reti idriche delle zone più colpite, quelle della valle Tanaro e della valle Vermenagna. In queste aree diverse case risultano ancora senza acqua corrente, i tecnici dell’azienda sono al lavoro per ripristinare al più presto il servizio.
 
Le criticità maggiori sono localizzate nei Comuni di Vernante, Limone Piemonte, Ormea, Garessio, Nucetto, Bagnasco, Ceva e Pamparato, ma anche in altre zone è stato segnalato l’intorbidimento dell’acqua. A questo proposito, sentito il medico reperibile del SIAN Asl CN1, l'ACDA ha richiesto in via cautelare l’emissione di un’ordinanza di non potabilità sul territorio comunale di Cuneo, con ingiunzione di bollitura dell’acqua prima dell’utilizzo, fino al ristabilimento della piena situazione precedente. Anche a Borgo San Dalmazzo il sindaco Gian Paolo Beretta sta per emettere un’ordinanza analoga.

Notizie interessanti:

Vedi altro