È morto nella giornata di venerdì 5 Roberto Olivero, chitarrista e cofondatore del negozio di strumenti musicali Capotasto a Cuneo. Aveva 68 anni, viveva a Peveragno ed era affetto da una grave malattia che l’aveva costretto al ritiro.
Olivero, insieme all’amico di sempre Valeriano Rovera, aveva aperto nel lontano 1979 il negozio che sarebbe divenuto un punto di riferimento imprescindibile, per tutti gli appassionati di musica in provincia. La prima sede fu in via Quintino Sella, poi trasferita nel 1987 in quella di via Sebastiano Grandis. Da allora intere generazioni di giovani cuneesi, semplici “strimpellatori”, studenti e anche futuri professionisti affermati del settore, hanno costruito la loro educazione musicale grazie ai suoi consigli. Il negoziante era stato anche insegnante di chitarra e basso e membro della corale Città di Cuneo.
Lascia la moglie Annamaria Tonet, le figlie Marta ed Emma, parenti e amici. I funerali si terranno lunedì 8 gennaio, alle ore 14,30, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni a Peveragno.