Un fatto di cronaca avvenuto nel weekend ha scosso la val Maira: nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio un giovane è stato aggredito da un conoscente nel centro di Prazzo, in valle Maira.
All’origine del gesto ci sarebbe una lite per futili motivi. A quanto si apprende dalle ricostruzioni piuttosto sommarie i due ragazzi, ventenni, avevano passato la serata al ristorante Antica Osteria. Entrambi sono residenti in valle. All’uscita, quando il locale era già chiuso, hanno avuto un pesante diverbio, poi degenerato quando uno dei due ha colpito l’altro all’addome con un taglierino. All’alterco hanno assistito alcuni testimoni e i soccorsi sono stati allertati prontamente. Il ferito, ricoverato all’ospedale in codice giallo, non è in pericolo di vita. Le sue condizioni di salute sono complessivamente buone e a quanto si apprende dalle autorità verrà dimesso tra qualche giorno.
Sull’esatta dinamica dell’accaduto stanno indagando i carabinieri, ma pare che i fumi dell’alcol abbiano giocato una componente importante.
“Si tratta di due giovani che frequentano il paese nei momenti di aggregazione, sono amareggiato per entrambi e per le loro famiglie - commenta il sindaco di Prazzo, Gabriele Lice - La comunità è rimasta scioccata, qui da noi un evento del genere non si era mai verificato. Speriamo che si possa al più presto tornare a parlare positivamente del nostro territorio”.