BOVES - Alla guida con una patente falsa sulla Bovesana, denunciato

Protagonista un cittadino extracomunitario che si trovava al volante di una Mercedes Classe A con un finto documento polacco

10/01/2023 09:41

Nell’ottica dei controlli sul territorio la Polizia Locale dell’Unione Alpi del mare ha denunciato un automobilista per guida con patente falsa. Il fatto è accaduto nei scorsi giorni sulla "Bovesana" ed ha avuto come protagonista un cittadino extracomunitario che guidava una Mercedes Classe A con una patente polacca che, dopo un controllo effettuato presso Centro per la cooperazione internazionale di Polizia, è risultata inesistente.
 
Il conducente è così stato denunciato a piede libero per l’art. 482 del Codice Penale (ovvero per falsità materiale commessa dal privato), un’ipotesi di reato che prevede fino a due anni di reclusione. La finta patente polacca è stata poi sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Oltre alla denuncia al reo è stata anche contestata la violazione amministrativa della guida senza patente. Un illecito previsto dal Codice della strada che comporta un verbale da 5.110 euro e il fermo del veicolo per un periodo di tre mesi.
 
“Voglio complimentarmi con i miei agenti - ha commentato il comandante della Polizia locale dell’Unione dottor Cesare Cavallo - per il lavoro svolto e per la prontezza con cui sono intervenuti, così come ci tengo a ringraziare i carabinieri di Borgo San Dalmazzo che hanno collaborato con noi nelle operazioni”. 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro