CUNEO - Alle Basse di Sant'Anna atti vandalici contro lampioni e auto, spunta un cartello: 'Menti malate'

La zona era già stata presa di mira dai vandali negli anni scorsi. Il Comitato di Quartiere ha annunciato che chiederà di intensificare i controlli

Samuele Mattio 30/08/2019 18:00


“Messaggio per quelli che questa notte hanno distrutto le macchine parcheggiate qui: sono sufficienti quei soldi per liberare le vostre mamme dai papponi? Sono sufficienti quei soldi per farsì che la vostra vita non sia tanto una m***a da passarla alle Basse a distruggere le macchine? Mi dispiace per voi, perché noi con 100, 200 o 300 euro il problema lo risolviamo, voi? Buona vita, spero riusciate a trovare cibo per le vostre menti malate!”.

Queste le parole appese su foglio scritto a mano e appeso su un palo in via Basse Sant’Anna di Cuneo, dove la scorsa notte si sono verificati alcuni episodi vandalici. Ad essere presi di mira i lampioni del vialetto d’ingresso della Sala del Regno dei testimoni di Geova e due automobili parcheggiate lungo la via.

La zona era già stata presa di mira dai vandali due anni fa, quando dei teppisti incappucciati avevano distrutto le telecamere di sorveglianza nel parco giochi adiacente il birrificio ‘Troll’, sul lato dell'Oltrestura. Negli ultimi due anni si sono verificati solo episodi di minore entità. “Sono stati spostati dei cassonetti e svitati dei bulloni sul ponte Vassallo, nulla da destare particolare preoccupazione sotto questo aspetto” spiega il presidente del Comitato di Quartiere Walter Rossi, il quale ha annunciato che chiederà alle forze dell'ordine di intensificare i controlli. Le vittime dei danni hanno sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri di corso Soleri.

Episodi analoghi, con macchine danneggiate, sono stati segnalati nelle scorse settimane sul lungogesso Giovanni XXIII e in via della Pieve, dove si sono verificati diversi furti nelle automobili ivi parcheggiate in orario serale.

Notizie interessanti:

Vedi altro