È stato l’intervento delle guardie giurate a sventare il pericolo rappresentato da un facinoroso armato di bottiglia, ridotta in cocci e brandita come arma, che si era presentato all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Il grave episodio è avvenuto la notte scorsa. Intorno alle 23 l’individuo, un uomo di origini straniere, si è presentato all’ingresso del DEA in evidente stato di alterazione alcolica: con sé aveva diverse bottiglie. All’arrivo delle guardie giurate, in servizio nel presidio ospedaliero, ha iniziato a minacciare sia verbalmente che fisicamente il personale della Telecontrol. Negli stessi istanti effettuava plurimi tentativi di bloccare l’accesso alle ambulanze del Pronto Soccorso, di fatto ostacolando il lavoro dei sanitari.
L’intervento delle guardie giurate, rimaste illese dagli attacchi dell'uomo, ha permesso di evitare l’accesso del soggetto all’area del reparto, dove il personale sanitario continuava a prestare cure ai pazienti. Tempestivo l’arrivo degli agenti della Polizia che hanno concluso l’intervento con l’arresto e l’allontanamento del soggetto pericoloso.