CUNEO - Alluvione, si lavora per il recupero delle persone bloccate in valle Roya

La 'cabina di regia' presso il comando di Cuneo dei Vigili del Fuoco. Un elicottero in arrivo da Bologna recupererà e riporterà a Limone Piemonte chi si trova ancora oltre confine

Redazione 05/10/2020 11:44

Prosegue l’attività dei Vigili del Fuoco nelle zone colpite dall’alluvione di venerdì 2 e sabato 3 ottobre. La “cabina di regia” nella sala crisi del comando provinciale di Cuneo, dove si stanno pianificando, in collaborazione con la Polizia di Frontiera, le operazioni di soccorso alle persone ancora bloccate in valle Roya in territorio francese. Si tratta di persone che si trovavano oltre confine quando il nubifragio ha avuto la sua fase più violenta in alta valle Vermenagna e sul versante francese, e che sono rimaste di fatto impossibilitate a muoversi a causa dei crolli e degli smottamenti che hanno reso impraticabile la RD 6204 sia nel tratto verso la Liguria che a monte, verso il tunnel del colle di Tenda.
 
Secondo quanto riferito dallo stesso comando, è in arrivo un elicottero da Bologna, il quale si occuperà del recupero delle persone bloccate in valle Roya, che saranno trasferite nell’ex Palaghiaccio di Limone Piemonte e poi smistate in vari punti per la prima assistenza.
 
Seguiranno aggiornamenti in giornata.

Notizie interessanti:

Vedi altro