La comunità della valle Stura si stringe alla famiglia dello scomparso Franco Dalmasso, fondatore del ristorante Grizzly di Bersezio e uno degli attuali gestori di Argentera Ski. “Grazie a lui Bersezio ha riscoperto un nuovo volto, che continuerà anche senza lui” dice di lui il figlio Andrea, che da tre anni continua l’attività paterna negli impianti di risalita.
Cinquantottenne, originario di Caraglio, Dalmasso lascia oltre al figlio la moglie Paola. “Franco amava Argentera - ricorda il sindaco Monica Ciaburro - e noi, grazie alla sua presenza, potevamo contare su un supporto in più, attraverso la sua voglia di fare e di organizzare: un vero vulcano di idee. Senza contare l’importante supporto economico che la famiglia Dalmasso ha dato al nostro territorio attraverso l’apertura e la gestione degli impianti sciistici”.
I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Caraglio venerdì 15 marzo, alle ore 10. Alle 19,30 di giovedì nella stessa chiesa la recita del santo rosario. Dopo le esequie, la salma verrà accompagnata al cimitero di Borgo San Dalmazzo per la sepoltura.