Stefania Pierazzi è il nuovo dirigente della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione di Cuneo, ruolo vacante dalla fine di settembre, quando Rosanna Minucci era stata trasferita ad Alessandria per ricoprire l’incarico di questore vicario. Cinquantacinque anni, è nata a Grosseto ma ha sempre vissuto a Firenze. Arriva da Prato, dove negli ultimi 3 anni ha diretto l’Ufficio Immigrazione. È stata responsabile della Polizia Postale della Toscana, ma avuto esperienze anche a Genova e Roma.
L’ha presentata stamane, martedì 11 febbraio, nel corso di un incontro con i giornalisti, il questore Emanuele Ricifari: "Siamo molto soddisfatti del suo arrivo - ha detto il capo della Polizia di Cuneo -. Si tratta di una persona di qualità e con grandi competenze. Per noi è importante perché ha anche alcune competenze specifiche nell’innovazione tecnologica organizzativa e ci consentirà di fare un’ulteriore salto in avanti da questo punto di vista. Ho scritto una lettera di ringraziamento all'ufficio del personale perché è la persona che avevo richiesto".
“Sono in Polizia da 32 anni – ha spiegato la nuova dirigente -, sono cresciuta in un ambiente di divise e mi ci sono subito sentita bene. La prima cosa su cui lavoreremo è la regolamentazione dell’accesso agli uffici della Questura aperti al pubblico (Passaporti e Immigrazione) per evitare lunghe attese da parte dei cittadini”.