CUNEO - Aspirante suicida salvo grazie all'abilità di un agente di Polizia (che incassa i complimenti del Questore)

I fatti nella campagna tra Boves e Peveragno. L'uomo si è poi consegnato volontariamente agli operatori ed è stato portato all'ospedale

S.M. 04/08/2020 13:56


Ha chiamato il numero di emergenza con propositi suicidi, ma è stato salvato grazie alla prontezza dell’assistente capo Valter Dadone (che ha incassato i complimenti del Questore).
 
È accaduto nei giorni scorsi nella campagna tra Boves e Peveragno. Protagonista suo malgrado un 49enne che, intenzionato a farla finita, ha chiamato il numero di emergenza, in una conversazione durata pochi minuti. Dadone è riuscito a individuare il numero di telefono, a localizzare e identificare l’uomo. Dunque lo ha richiamato e ha continuato a intrattenerlo mentre una Volante e i soccorritori del 118 si recavano a casa sua. Mostrandogli di conoscerlo e di sapere di alcune vicende che lo riguardavano, l’assistente capo è riuscito a entrare in sintonia con l’aspirante suicida, inducendolo a ragionare. All’arrivo della volante si è consegnato volontariamente agli operatori. L’uomo è poi stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Croce e Carle, dove è stato raggiunto dai famigliari.
 
Stamane, martedì 4 agosto, durante un incontro con i giornalisti, il Questore di Cuneo Emanuele Ricifari ha espresso pubblicamente un elogio nei confronti dell'assistente capo Dadone.

Notizie interessanti:

Vedi altro