Chiuso per cinque giorni per violazione della normativa anti-contagio. Il provvedimento notificato dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo reca la data di ieri, lunedì 26 aprile, ed è stato apposto sulla bacheca del bar Coni Veja di via Roma.
Lo storico locale aveva fatto parlare di sé quando nei giorni più duri della seconda ondata di Covid-19 in città aveva posizionato il bancone sotto i portici della “via maestra”, in modo da poter servire i clienti all’esterno anche in periodo di zona rossa. Agli astanti viene offerta la possibilità di attendere la consumazione nel dehors affacciato sulla strada pedonalizzata. Proprio l’eccessiva concentrazione di persone in quello spazio, però, è all’origine del provvedimento emesso dalle autorità.
A nulla sono valsi quindi i frequenti richiami del titolare e dei dipendenti del bar affinché i clienti non consumassero i caffè sul bancone esterno, attenendosi alle prescrizioni. Con un avviso apposto all’ingresso del locale il Coni Veja fa sapere comunque di essere pronto alla riapertura sabato 1 maggio.