CUNEO - Bambino muore a neanche due anni, la famiglia apre una raccolta fondi per realizzare un parco giochi in sua memoria

Ettore Morandi era afflitto da una rarissima malattia genetica. Già raccolti più di 6 mila euro

Redazione 02/06/2021 15:11

 
È morto all’ospedale Regina Margherita di Torino Ettore Morandi, bambino di soli 20 mesi afflitto da una rarissima malattia genetica. Il piccolo era il secondogenito di una coppia di giovani cuneesi, Gloria Lerda e Matteo Morandi, residenti in frazione Madonna delle Grazie.
 
Il bambino, oltre ai genitori, lascia il fratello maggiore Enea, i nonni materni Anna e Guido Lerda (ex assessore del Comune di Cuneo), e la nonna paterna. La famiglia ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma online Gofundme, con l’obiettivo di realizzare un parco giochi a Madonna delle Grazie in sua memoria.
 
Il papà ha avviato la raccolta parlando a nome del bambino scomparso:
“Mi chiamo Ettore John Morandi, come dicono a casa mia sono un CampionEtti, la mia vita è stata un’avventura intensissima, un anno e mezzo immerso nell’amore immenso della mia famiglia, ma durante il quale ho dovuto superare ostacoli enormi dovuti ad una malattia che avevamo solo io ed altri 5 al mondo.
 
Il primo Giugno 2021 sono diventato un angioletto, ora proteggerò chi mi adorava, donandogli tutto l’amore possibile e anche un po’ di più.
Papà e mamma vorrebbero realizzare in mio onore un parco giochi, dove mi immagineranno felice, mentre mi diverto con il mio fratellone Enea e tutti gli altri bimbi del mondo. Grazie a chiunque ci aiuterà a realizzare questo sogno e offrirà a tanti bambini dei momenti di spensieratezza". 
 
Al momento sono già stati raccolti oltre 6 mila euro. I funerali si svolgeranno venerdì, alle 15.30, nella chiesa di Madonna delle Grazie. Domani sera alle 20 la recita del rosario.

Notizie interessanti:

Vedi altro