BEINETTE - Beinette, c’è un contagiato da coronavirus

La persona è in isolamento assieme al suo nucleo familiare. A darne l’annuncio è stato il sindaco Lorenzo Busciglio dopo la comunicazione dall’Asl

Redazione 14/03/2020 14:29

 
C’è un caso di contagio da coronavirus anche nel comune di Beinette. Ne ha dato l’annuncio in mattinata il sindaco Lorenzo Busciglio, dopo aver ricevuto una comunicazione in merito dall’Asl.
 
Il primo cittadino ha a sua volta informato la cittadinanza con una nota, rendendo noto che “la persona interessata ed il relativo nucleo famigliare sono attualmente in isolamento e stanno seguendo le procedure previste”. L’amministrazione comunale, aggiunge Busciglio, “è vicina a tutti i cittadini e pronta a dare informazioni certe: per qualsiasi richiesta è possibile scrivere o contattare il Sindaco utilizzando i recapiti indicati sul sito del Comune”.
 
Dal sindaco giunge anche un invito rivolto ai concittadini a “dimostrare il nostro senso civico nel rispetto delle regole e nella capacità di mantenere un comportamento razionale”, rispettando le norme di prevenzione: lavarsi spesso le mani, limitare al massimo le uscite e portarsi sempre dietro la dichiarazione che comprova la necessità di spostamento, evitare gli assembramenti e mantenere le distanze, evitare di lasciare i propri figli - bambini o ragazzi - in compagnia di coetanei, dato che difficilmente rispetterebbero le distanze.
 
“Queste misure possono e devono essere rispettate senza cedere al panico e senza inventarsi altri vincoli rispetto a quelli previsti dal Governo e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: non è obbligatorio l’uso della mascherina se non nei casi in cui si hanno sintomi o si presta assistenza a persone malate; l’uso della mascherina, se non utilizzata in modo appropriato, può addirittura aumentare il rischio di infezione”.

Notizie interessanti:

Vedi altro