BEINETTE - Beinette piange la scomparsa di Giuseppe Carletto

Originario di Vernante, aveva 78 anni. Ricoverato in ospedale dopo una caduta accidentale, si è spento a causa di un arresto cardiaco

Redazione 29/04/2020 14:54

Lutto a Beinette per la scomparsa di Giuseppe Carletto, per tutti “Beppe”: aveva 78 anni e da tempo soffriva di alcuni problemi cardiaci, peggiorati nell’ultimo periodo. Negli ultimi mesi è stato seguito dalla moglie, Alma, dai figli (Elena e Sergio, insegnanti) e dalla nuora (Chiara, a sua volta docente). Una caduta accidentale lo aveva obbligato al ricovero, seguito, dopo poche ore dal decesso per arresto cardiaco (negativo il test per il Coronavirus): le esequie si sono tenute nel primo pomeriggio di mercoledì 29 aprile, con la benedizione della salma al cimitero, di fronte agli stretti congiunti.
 
La famiglia di Carletto era originaria della valle Vermenagna, esattamente di Vernante. Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo gentile, con un sorriso dolce ed ironico, dai modi sobri. Tra i pochi effetti personali restituiti dall’ospedale ai famigliari c’era un piccolo coltellino “vernantino”, una traccia delle sue origini, rimastegli dentro. Lascia anche gli adorati nipotini Alberto e Alessandro ed il fratello Giorgio. 

 

Notizie interessanti:

Vedi altro