Una serie di episodi di maleducazione, con i rifiuti buttati fuori dai cassonetti dell’immmondizia, hanno spinto l’assessore all'Ambiente del Comune di Beinette, Iosi Macagno, a fare un appello pubblico sul tema. “Ricordo a tutti i cittadini che i cassonetti stradali sono al servizio della Comunità - ha detto l’esponente della giunta di Lorenzo Busciglio -. Se hanno la serratura devono essere chiusi e nel caso in cui il cassonetto più vicino a casa sia già colmo, potete conferire in uno posizionato nelle vicinanze, poiché le chiavi sono uguali per tutti”.
L’assessore invita i cittadini a segnalare eventuali episodi. “Se riscontrate un malfunzionamento o una rottura avvisate tempestivamente, meglio se con una fotografia al WhatsApp 348.8029421”.
“Qualcuno deve provvedere a risolvere queste situazioni che non sono un disservizio - conclude Macagno -, ma una mancanza di buona educazione. Certa di trovare una collaborazione, ricordo che siamo in emergenza sanitaria e in zona rossa. Abbiamo bisogno dell'impegno di tutti, ciascuno nel proprio ambito”.