A Borgo San Dalmazzo, nello specifico in via dei Boschi, nel corso del mese di ottobre sono stati effettuati diversi ritrovamenti di cibo abbandonato - sotto forma di polpette - potenzialmente nocivo per persone e animali. La vicenda ha allarmato in particolare i proprietari di cani che frequentano la zona.
Sul “caso” è stata diffusa una nota da parte del Comune: “Nell’area interessata dall’abbandono sono stati collocati cartelli informativi per la cittadinanza e tutto il cibo rinvenuto è stato prelevato e consegnato all’Istituto Zooprofilattico di Cuneo per accertare la natura del materiale e valutare eventuali rischi per la salute pubblica e animale".
"Ai sensi della normativa vigente, è vietato abbandonare cibo sull'intero territorio comunale poiché ciò potrebbe generare allarme ingiustificato e compromettere la sicurezza pubblica”, ricorda il Comune: “Invitiamo pertanto tutti i cittadini a rispettare le norme e a segnalare eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti. Per ulteriori informazioni, sarà nostra premura aggiornare tempestivamente la cittadinanza sugli esiti delle analisi".