Un brigadiere dei carabinieri è stato investito ieri sera, martedì 3 novembre, mentre stava rilevando un incidente. È accaduto sulla strada provinciale che collega Caraglio a Centallo, all’altezza dell’abitato di San Pietro del Gallo, nel comune di Cuneo.
I fatti si sono verificati intorno alle 22.30. Gli uomini dell’arma erano intervenuti sul posto perché un automobile aveva investito un cinghiale. Mentre il militare era impegnato ad effettuare i rilievi è stato investito da un'autovettura condotta da un 28enne cuneese, che stava sopraggiungendo dalla corsia opposta.
I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato il militare all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, dove gli sono state riscontrate diverse lesioni, tra cui fratture e una lieve emorragia cerebrale. Non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale del distaccamento di Saluzzo. Il giovane è stato sottoposto ai test di rito, ma non sono stati emessi provvedimenti nei suoi confronti. Le indagini per appurare le responsabilità sono in corso.