È durato meno di una giornata il tentativo di un automobilista di far perdere le sue tracce dopo aver provocato un incidente sul ponte di Busca.
Venerdì scorso, nel tardo pomeriggio, l’uomo era stato protagonista di uno scontro con un’altra vettura, guidata da una giovane di Villafalletto. All’arrivo dei soccorritori era presente solo la ragazza, molto spaventata ma pressoché incolume, che era stata comunque accompagnata in Pronto soccorso a Cuneo per accertamenti. L’altro veicolo si era invece allontanato senza però che il conducente si accorgesse di aver perso, nell’urto, la targa della macchina.
Per i carabinieri è stato così assai facile rintracciare l’intestatario dell’automobile, dal quale a sua volta hanno appreso l’identità della persona che si trovava in quel momento alla guida. L’uomo, un residente della zona, sarà probabilmente perseguito per il reato di omissione di soccorso (diverso dalla semplice ipotesi di fuga). Anche la famiglia della giovane coinvolta ha annunciato l’intenzione di presentare querela.