Chiusa di Pesio è in lutto per la morte di Antonino Pecollo, sindaco dal 1980 al 2004. L'ex primo cittadino chiusano è deceduto all'Ospedale Santa Croce di Cuneo all'età di 79 anni.
Personaggio giocoforza molto conosciuto in paese per il suo impegno a capo della giunta comunale, fu anche preside della scuola media ed uno dei fondatori del Museo della Resistenza. Tra le altre cariche ricoperte anche quella di consigliere provinciale e di consigliere del Consorzio di Irrigazione Canale Brobbio-Pesio.
L'ex sindaco di Peveragno, Stefano Dho, raggiunto da Cuneodice.it, lo ricorda così: "Il mio è il ricordo di una splendida persona con cui ho sempre avuto un'ottima collaborazione come sindaco "vicino di casa". Ma Pecollo non è stato soltanto un ottimo sindaco di Chiusa di Pesio. E' giusto ricordare che fu anche grazie al suo grande impegno come consigliere provinciale che venne realizzata la rotonda di San Magno di Peveragno, dopo i tanti incidenti del primo periodo. Inoltre, la sua collaborazione in qualità di consigliere del Consorzio di Irrigazione Canale Brobbio-Pesio fu fondamentale quando, negli anni in cui ero sindaco, portammo la micro-irrigazione a Peveragno".
Antonino Pecollo lascia la moglie e la figlia. Non è al momento nota la data dei funerali.