BEINETTE - Condannato a quattro anni per aver incendiato un'azienda

Era stato scoperto dai Carabinieri di Cuneo

20/11/2016 19:44

Nei giorni scorsi B.M., di anni 25, residente a Peveragno, è stato condannato con rito abbreviato dal Tribunale di Cuneo a 4 anni di reclusione poiché ritenuto responsabile dell’incendio doloso aggravato commesso in Beinette, nel primo pomeriggio del 14 maggio 2014, che determinò la completa distruzione del capannone della ditta “IN.TE.SA” s.a.s. di SPADA Franco, operante da circa 40 anni nel settore idraulico e termosanitario.
 
L’incendio, di vaste proporzioni e con danni stimati in svariati milioni di euro, interessò all’epoca, oltre al manufatto della ditta, anche alcuni condomini limitrofi presenti nel centro abitato, resi poi inagibili per diverso tempo proprio a causa delle conseguenze strutturali derivanti dall’evento incendiario.
 
Per quanto riguarda le cause del delitto, le indagini hanno accertato che B.M. in passato dipendente di quella azienda con mansioni generiche, aveva appiccato l’incendio per dissapori con il titolare dell’impresa dovuti al paventato suo probabile licenziamento per insufficiente rendimento ed a decurtazioni dello stipendio da lui riscontrate in busta paga.
 
Le indagini, condotte sia con strumenti investigativi classici che tecnici, sono state condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cuneo sotto la direzione del P.M. titolare del fascicolo, la Dott.ssa Chiara Canepa, avevano poi consentito di fare piena luce sulla vicenda culminata, nei giorni scorsi, in sentenza.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro