Forti disagi per la viabilità tra Busca e Roata Rossi di Cuneo, dove la provinciale 589 è al momento chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa della rottura di una condotta del gas causata da alcuni lavori di scavo in corso nella zona. La rottura, avvenuta intorno alle ore 9 di oggi, venerdì 22 novembre, si è verificata di fronte allo stabilimento Sime, tra Busca e San Chiaffredo.
Sul posto stanno lavorando i Vigili del Fuoco e i tecnici Italgas: il danno è stato provocato da un'azienda che si stava occupando di alcuni interventi sull'acquedotto. Secondo quanto risulta, si tratterebbe di un danno di notevole entità. Presenti anche Carabinieri, Polizia locale di Busca e Spresal. Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità locale. Gli stabilimenti nei pressi della rottura sono stati momentaneamente evacuati.
La chiusura della strada ha comportato anche la deviazione fino a cessata necessità delle linee Grandabus Cuneo-Saluzzo e Dronero-Busca-Cuneo: sono state soppresse tutte le fermate da San Chiaffredo alla rotonda del Penny Market di Busca.