Carabinieri e vigili del fuoco stanno effettuando una serie di rilievi per capire quale problema sia all’origine dell’incidente avvenuto ieri mattina, domenica 17, all’interno della filiale Intesa Sanpaolo di via Roma, a Cuneo.
A farne le spese una guardia giurata che stava effettuando controlli di routine all’alba. L’addetto alla sicurezza è rimasto bloccato nei locali della banca quando è scattato un allarme (non si sa con certezza se si trattasse dell’antifurto o dell’antincendio). Avvolto da una nube di fumo, l’uomo è rimasto gravemente intossicato e ha perso i sensi. I sanitari intervenuti ne hanno disposto il ricovero d’urgenza: in ospedale è stato intubato e posto in coma farmacologico, ma ora le sue condizioni sono in miglioramento.
Questa mattina la filiale è rimasta chiusa per consentire gli accertamenti, nei quali è impegnato anche il personale dello Spresal. I funzionari della banca fanno sapere che non è ancora noto quando avverrà la riapertura, subordinata al via libera delle autorità.