CUNEO - Controlli nell’area della stazione di Cuneo, chiuso un locale in via Silvio Pellico

Le attività sono state portate avanti da Questura e Polizia Locale nell’ambito di quanto concordato presso il Tavolo ordine e sicurezza della Prefettura

Redazione 27/08/2022 13:26

Nell’ambito delle attività concordate al Tavolo ordine e sicurezza convocato in Prefettura sono state programmate molte attività congiunte tra la Questura e la Polizia Locale finalizzate al controllo dell’area del quartiere Cuneo Centro.
 
I controlli svolti ieri sera, venerdì 26 agosto, in via Silvio Pellico hanno portato alla chiusura di un esercizio commerciale, all’altezza del civico 7.
 
Dall’amministrazione comunale informano: “Continuiamo ed insistiamo nel mettere in campo azioni multiple di presidio, controllo e prevenzione. Importante la collaborazione tra le istituzioni e tutte le forze dell’ordine e così come le operazioni congiunte e di prossimità che il Tavolo ordine e sicurezza promuove”.
 
La chiusura è avvenuta a norma dell’articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza, in base al quale il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata.

Notizie interessanti:

Vedi altro