Controlli straordinari sulla movida cuneese nelle giornate di martedì 18 e venerdì 28 luglio. Particolare attenzione alla zona dei locali nel centro storico. Le verifiche effettuate su sei esercizi pubblici hanno portato a due sanzioni amministrative, cinque perquisizioni personali per sospetto possesso di droga e due segnalazioni a carico di altrettanti individui, con il relativo sequestro di circa cinque grammi di stupefacente.
Due cittadini extracomunitari clandestini hanno ricevuto il decreto di espulsione. In generale, sono state identificate 117 persone e controllati 13 veicoli: comminata una sanzione amministrativa per violazione del Codice della Strada.
I servizi straordinari disposti dal questore sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato (per la Questura di Cuneo: U.P.G.S.P., Squadra Mobile e Squadra Polizia Amministrativa, Ufficio Immigrazione, Reparto Prevenzione Crimine di Torino), con il concorso di unità cinofile antidroga del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cuneo.