La Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo, nell’ambito delle celebrazioni che si sono svolte dall’1 al 5 dicembre per la commemorazione di “San Dalmazzo”, patrono della città, ha disposto articolati servizi preventivi volti a garantire sicurezza ed il regolare svolgimento delle manifestazioni correlate, tra le quali spicca, per importanza e presenza di visitatori, il mercato della tradizionale "Fiera Fredda".
Nella sola giornata di lunedì 5 dicembre, nell’area espositiva e lungo le vie principali 6 pattuglie di militari in divisa ed altrettanti in abiti civili, a piedi, hanno vigilato per impedire la commissione di borseggi ed altri reati mentre il territorio limitrofo e le abitazioni, soprattutto quelle più isolate, sono state costantemente monitorate e controllate da 10 equipaggi per l’intero arco della giornata.
Oltre ai citati militari, in Largo Argentera carabinieri a bordo della “Stazione Mobile”, hanno dispensato consigli utili ed indicazioni ai visitatori oltre a risultare un valido presidio dell’Arma per accogliere le prime necessità e raccogliere eventuali denunce dai cittadini. Il dispositivo si è rivelato particolarmente efficace in quanto non sono stati registrati disordini, ne sono stati perpetrati reati contro il patrimonio. Infine, i militari della Stazione Vernante, guidati del Maresciallo Capo Boccardo Fabrizio, hanno denunciato un soggetto di origini siciliane colpito da divieto di allontanarsi dal comune di residenza, incappato, per sua sfortuna, nelle strette maglie dei controlli preventivi capillarmente dispiegati sul territorio borgarino.