CENTALLO - Coronavirus, a Centallo sei casi e quaranta persone in isolamento

Il sindaco Giuseppe Chiavassa un giro di vite contro chi non rispetta le norme: 'Attività fisica usata come immunità parlamentare'. Nuovi contagi anche a Boves e Vezza d'Alba

Redazione 18/03/2020 08:25

Salgono a sei i casi di contagio da Coronavirus a Centallo. Lo ha comunicato ieri sera, martedì 17 marzo, il sindaco Giuseppe Chiavassa nel suo bollettino giornaliero. Sono invece oltre 40 le persone in isolamento fiduciario dopo aver avuto contatti con i sei pazienti positivi.
 
Il sindaco centallese ha anche annunciato un “giro di vite” contro chi ancora non rispetta le norme anti contagio: “Da domani (oggi, ndr), visto il numero sproporzionato di persone a passeggio che ritengono la scusa ‘il decreto dice che posso uscire per attività fisica’ come valida sempre e in ogni caso come fosse una specie di immunità parlamentare, verrà attuata la politica della tolleranza zero. Le forze dell'ordine attueranno controlli più serrati nelle zone di ravvisata criticità”.
 
Due nuovi positivi anche a Boves, entrambi in isolamento presso la loro residenza, mentre ulteriori due persone sono state poste in isolamento domiciliare in via cautelare. Anche il sindaco Maurizio Paoletti ha annunciato un’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Locale.
 
Infine, un primo caso è stato registrato anche a Vezza d’Alba: si tratta di una donna, attualmente ricoverata all’ospedale di Alba. A darne notizia il sindaco Carla Bonino.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro