DEMONTE - Coronavirus, la situazione in valle Stura: due contagiati a Demonte, primo caso a Moiola

L'aggiornamento da parte del Centro Operativo Intercomunale: nei comuni dell'Unione Montana quattordici persone in isolamento

Redazione 15/04/2020 16:33

Il Centro Operativo Intercomunale dell’Unione Montana Valle Stura ha diffuso nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 aprile, un aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus nei comuni dell’ente.
 

Ad oggi sono otto i casi positivi al Coronavirus in valle: due a Demonte (di cui uno ricoverato in struttura sanitaria), quattro a Vignolo, uno a Roccasparvera e uno a Moiola (da tempo ospite di una struttura sanitaria). Sono invece quattordici le persone in isolamento domiciliare fiduciario: una a Vinadio (soggetto rientrato dall’estero), otto a Demonte (di cui tre sono soggetti rientrati dall’estero), quattro a Vignolo e una a Rocccasparvera.
 

Nella giornata odierna è stato consegnato l’ordine di 3 mila mascherine lavabili che verranno distribuite nei prossimi giorni. Verrà data una mascherina per nucleo familiare del territorio dell’Unione Montana, in accordo con l’indicazione generale per cui una persona per famiglia può recarsi a fare la spesa.
 

Il C.O.I. ha ritirato inoltre nella giornata di ieri 6400 mascherine monouso. Parte di queste (circa mille) sono state consegnate alla Casa di riposo di Vinadio mentre le restanti sono a disposizione per necessità o emergenze.


Notizie interessanti:

Vedi altro