C’è la prima diagnosi di coronavirus in Piemonte. La conferma arriva dai test eseguiti dall’ospedale Amedeo di Savoia a Torino: si tratta di un 40enne italiano che ha avuto contatti con alcune persone contagiate in Lombardia e che accusa per ora solo una lieve febbre e malessere. La famiglia è stata posta in quarantena.
A dare conferma del fatto è il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha parlato anche di altri 15 casi ‘sospetti’ in Piemonte per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.
Almeno due di questi sono riscontrati in provincia di Cuneo: si tratta di una madre e un bambino recatisi nella giornata odierna all’ospedale di Savigliano. I successivi test potranno appurare se si tratti o meno di questa patologia. I due sarebbero rientrati da poco da un viaggio all'estero.
AGGIORNAMENTO ORE 20,20: l'ufficio stampa dell'ospedale Santa Croce conferma la
negatività dei due sospetti casi di Coronavirus riscontrati a Savigliano, aggiungendo che si trattava degli unici pazienti in provincia di Cuneo sottoposti ad accertamenti. Dalla Regione Piemonte giunge notizia che tutti i quindici casi sottoposti a test in data odierna hanno dato esito negativo.