Sono risultati tutti negativi i tamponi per il Coronavirus effettuati tra ospiti e personale della casa di riposo “Don Peirone” di Peveragnp. Lo ha comunicato nel pomeriggio di oggi, domenica 10 maggio, dal sindaco Paolo Renaudi.
“Un bellissimo risultato, dove anche la fortuna gioca un suo ruolo, - ha scritto il primo cittadino su Facebook - ma sarebbe riduttivo parlare solo di fortuna. Mi sembra quindi giusto ringraziare le persone che hanno lavorato e contribuito con impegno feroce a questo risultato: tutto il personale comunale e tutto il personale della cooperativa Punto Service. A cominciare dal funzionario comunale responsabile del servizio, per passare poi a medico di struttura, direttore di comunità, medico competente, referente per la cooperativa, infermiere, educatrice, fisoterapista, OSS, personale delle pulizie, cuochi, manutentori interni ed esterni, responsabili della Punto Service. Tanta gente che ha lavorato con impegno e con determinazione. Hanno accettato da subito regole rigide e faticose da rispettare, e non hanno mai smesso di accudire i nostri ospiti con attenzione e rispetto”.
Da Renaudi anche un invito a non abbassare la guardia: “Non è ancora finita, e non si molla. Ma certo questa notizia è una bella iniezione di fiducia per tutti”.