CUNEO - Corso Giolitti, donna picchiata dall'ex marito: dieci giorni di prognosi

L'uomo era solito citofonarle per chiederle di entrare e parlare. Nei suoi confronti sono scattati il divieto di avvicinamento e una denuncia all'autorità giudiziaria

Immagine di repertorio

s.m. 11/02/2020 15:23

Un grave episodio di violenza contro le donne si è verificato a Cuneo nella serata di domenica 2 febbraio. La Squadra Volante, allertata da una coppia a passeggio sotto i portici, è intervenuta in corso Giolitti, dove era in corso una violenta aggressione avvenuta da parte di un uomo nei confronti dell'ex moglie, dalla quale era separato da tempo. Gli agenti hanno immediatamente compreso la gravità del fatto, bloccando l'aggressore e allertando il 118.
 
L'uomo, 37 anni, si recava spesso sotto casa dell'ex coniuge, citofonandole e invitandola a farlo entrare in casa per parlare. Quella sera era particolarmente agitato e la donna, per evitare che questi urlasse in mezzo alla strada, gli aveva aperto la portina, uscendo sulla scala condominiale. Una volta dentro l'ex marito non si è placato e ha spinto la donna con veemenza, fino a farla cadere fuori dalla porta d'ingresso al piano terra. Il gesto è stato visto dai due passanti che hanno allertato la Polizia. 
 
Alla donna, trasportata al vicino ospedale Santa Croce e Carle, sono state registrate ecchimosi guaribili in dieci giorni. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria e nei suoi confronti è scattato il 'codice rosso'. Il giudice ha deciso per il divieto di avvicinamento alla donna.

Notizie interessanti:

Vedi altro