Un balcone è crollato nella centrale via Giolitti a Dronero, dopo il passaggio di un autoarticolato che lo ha urtato mentre procedeva in direzione di Cuneo, venendo dalla val Maira. Nessuno, per fortuna, è rimasto coinvolto.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno subito prima del Foro Frumentario e ha provocato il cedimento dell’intero balcone, di proprietà di un privato. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno registrato i dati del camion, appartenente a una ditta locale.
Su Facebook le immagini, pubblicate da Silvano Degiovanni, hanno subito suscitato dibattito tra i residenti: “Non è possibile rischiare di morire, a 37 anni schiacciata da una grossa lastra di pietra, fatta cadere poco dopo mezzogiorno. Questo è quello che è successo a mia figlia. Cosa aspettate a Dronero, che scappi il morto” scrive uno dei commentatori sul gruppo Sei di Dronero se. La polemica verte sul traffico e l’eccessivo afflusso di tir in paese: “Ormai è un’impresa ardua per un normale cittadino camminare per strada e nemmeno sui marciapiedi poiché si deve sempre fare ben attenzione a non farsi sfiorare, urtare dai tir” si legge in un commento. “Incredibile che nel 2022 non ci sia ancora una circonvallazione. Faremo la fine di Demonte?” osserva un’altra persona.