Ancora ladri in azione nel centro storico di Cuneo. È successo la scorsa notte, come era già accaduto più volte negli ultimi mesi. Ad essere state prese di mira diverse attività di via Roma, in alcuni casi colpite da furti, in altri solo dai danni a porte finestre. Il bottino più cospicuo al Cafè 44: i malviventi sono riusciti ad entrare in cantina passando dalla porta vicina all’ingresso del bar e hanno portato via alcune bottiglie di vino, anche di un certo valore, e di altri liquori.
Nessun furto, ma diversi danni, invece, al ristorante Amae, dove i ladri hanno provato ad entrare passando per la porta finestra che dà su via Savigliano, mandata in frantumi. “Finché questi episodi accadono una volta l’anno, sono quasi fisiologici - spiega Nicolò, il titolare -, ma nell’ultimo periodo sono diventati troppo frequenti, sono praticamente dei raid”. “Lavoro a Cuneo da tanti anni e ho sempre parcheggiato in piazza Boves, ma da alcuni mesi non lo faccio più”, aggiunge Carla, anche lei titolare del ristorante.
Tra le attività prese di mira la scorsa notte anche i negozi L'Orto del Gallo, Alimenti Naturali e Pasticceria Pellegrino. La Polizia sta indagando sui fatti, anche con il supporto delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.