Tre giovanissimi sono stati denunciati dalla Squadra Volante della Polizia per furto aggravato. Si tratta di una ‘baby gang’ composta da due minorenni e un maggiorenne, che già nelle scorse settimane aveva creato problemi alle forze dell’ordine. I fatti si sono svolti intorno all'una e mezza nella notte tra il 27 e il 28 luglio, presso il ‘Bar Livio’ di via Avogadro.
Una volante stava effettuando un pattugliamento in zona quando ha sentito suonare l’allarme dell’esercizio commerciale. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno trovato la serranda alzata e il vetro della porta sfondato. Entrando, hanno trovato il locale a soqquadro. Gli agenti hanno visionato i filmati con l’ausilio del proprietario del locale - giunto nel frattempo sul posto - e hanno immediatamente riconosciuto gli autori del furto. Poco prima i giovani avevano anche danneggiato una serranda, forse tentando di introdursi dal retro nel locale.
Uno di questi, M.B., 17enne italiano di origini marocchine, è stato rintracciato dopo poche decine di minuti in corso Nizza. Il mattino dopo, gli uomini della volante hanno rintracciato i due complici, E.M.S. 18 anni, italiano di origine marocchina, residente a Cuneo, e un secondo 17 enne, S.G. anche lui italiano e residente a Cuneo.
Il bottino? Piuttosto misero, forse perchè i ladri sono stati distrubati dall'antifurto. Si tratta di quindici pacchetti di sigarette, per un valore di circa 75 euro (cinque di questi sono stati recuperati). Tutti e tre i componenti della ‘baby gang’ sono stati denunciati per furto aggravato e danneggiamento, i due minori alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Torino, il maggiorenne a Cuneo. Per il primo minorenne fermato, già responsabile del furto di biciclette verificatosi la scorsa settimana in viale Angeli, si è aggiunta la resistenza a pubblico ufficiale in quanto al momento del fermo ha dato in escandescenze.