CUNEO - Cuneo, condannato il ladro delle macchinette del liceo

Il 45enne originario di Chiavari si era introdotto nei locali dello scientifico forzando una porta laterale. Per lui un bottino da poche centinaia di euro

a.c. 26/01/2022 18:26

Si è concluso con una condanna a otto mesi di reclusione, più una multa, il processo per un furto avvenuto nel giugno del 2017 ai danni del liceo scientifico Peano-Pellico di Cuneo.
 
Un bottino da poche centinaia di euro quello sottratto alla scuola dal ladro, introdottosi nei locali dell’istituto di via Monte Zovetto dopo aver forzato una porta laterale. Una volta all’interno, il ladro aveva scassinato una macchinetta cambiamonete e un distributore di bibite calde messo a disposizione degli studenti. La refurtiva ammontava all’incirca a 300 euro, secondo quanto dichiarato dall’azienda che gestisce il servizio.
 
All’identificazione del presunto responsabile, cui è contestata una recidiva reiterata specifica, si è arrivati tramite la rilevazione delle impronte digitali. Così è finito a processo il 45enne T.S., originario di Chiavari in provincia di Genova e residente a Centallo all’epoca dei fatti. Per lui il pubblico ministero Alessandro Borgotallo aveva chiesto una pena quantificata in 14 mesi di detenzione.

Notizie interessanti:

Vedi altro