CUNEO - Cuneo, controlli della Polizia Municipale per disincentivare il passaggio dei mezzi pesanti in centro

Il Comando ha programmato numerosi presidi per aumentare la sicurezza dei pedoni, in particolare in corso Francia, porta di accesso della zona sud della città

Redazione 31/01/2020 09:47

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Cuneo. Il Comando ha programmato numerosi controlli, in particolare in corso Francia, porta di accesso della zona sud della città, al fine di disincentivare il passaggio dei mezzi pesanti nel centro abitato e per aumentare la sicurezza dei pedoni.
 
Spiega Paola Olivero, assessore con delega alla Polizia Municipale: “La disponibilità delle biciclette a pedalata assistita in dotazione alla Polizia Municipale permette spostamenti più veloci, in questo modo riusciamo ad intensificare i controlli in quelle zone della città in cui non siamo ancora riusciti a disincentivare il passaggio dei mezzi pesanti. Esistono già dei divieti, ma purtroppo non sempre vengono rispettati, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni in questo senso e ci sembrava doveroso adottare misure per migliorare la situazione”.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro