CUNEO - Cuneo, dopo il furto di tre bici elettriche si fermano a mangiare pranzo nel dehor di un ristobar: arrestati

Quando i poliziotti sono arrivati erano intenti a rifocillarsi. Nei guai due ventenni e un minorenne residenti nel Torinese

Samuele Mattio 25/05/2021 20:22

Quando sono stati individuati dalla Polizia di Stato erano seduti a mangiare pranzo come se nulla fosse i tre responsabili del furto consumato stamane, martedì 25 maggio, alla Decathlon di Cuneo.
 
Intorno alle 11 tre giovani residenti nel Torinese hanno sottratto altrettante bici elettriche eludendo la sorveglianza dei venditori e allontanandosi tramite un’uscita di sicurezza che s’affaccia sul retro del negozio di via Margarita 8. Scattato l’allarme i responsabili del punto vendita hanno visualizzato i filmati registrati dalle telecamere pochi minuti prima e hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. I poliziotti, rapidamente giunti sul posto e acquisita la fisionomia dei tre malviventi, hanno dato il via alle ricerche, che si sono rivelate più semplici del previsto.
 
Il trio è stato intercettato nel giro di pochi minuti dagli uomini della Polizia di Stato mentre stava mangiando pranzo nel dehor di un ristobar lungo via valle Po a Madonna dell’Olmo, a pochi chilometri di distanza dal negozio di articoli sportivi. Gli agenti, dopo aver fatto loro pagare il pranzo che hanno consumato solo parzialmente, hanno accompagnato i ladri in Questura, mentre due dipendenti della Decathlon si sono recati sul posto per recuperare la refurtiva, privata di etichette e antitaccheggio, del valore commerciale di oltre 3 mila euro.
 
Due dei ladri, ventenni, sono in stato di fermo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre un terzo, minorenne, è stato affidato ai genitori. Tutti e tre, due stranieri e un italiano, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.

Notizie interessanti:

Vedi altro