La Squadra Volante della Polizia di Stato è intervenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 maggio, presso il bar di un distributore a Borgo Gesso, lungo la circonvallazione bovesana. Gli agenti sono stati chiamati per placare la discussione tra un cliente e una barista del locale, maturata per futili motivi. Il primo, un camionista di circa 40 anni, aveva chiesto il caffè in un bicchierino di carta da asporto.
La donna, avendone terminato la disponibilità, si è offerta di servirglielo comunque nella tradizionale tazzina di ceramica. L’uomo ha inizialmente accettato, ma ha continuato a polemizzare. Ne è nata una discussione dai toni accesi che è degenerata quando la donna ha appoggiato il caffè sul balcone. L’uomo, invece di berlo, l’ha scagliato contro l'addetta, colpendola sul grembiule. Fortunatamente senza gravi conseguenze. Il gesto ha però spinto la donna ad allertare la Polizia.
Una volta giunti sul posto, gli uomini della volante hanno raccolto le testimonianze dei due e verbalizzato l’accaduto, placando gli animi. L’uomo ha asserito che a lanciare la tazzina era stata lei, ma la ricostruzione è risultata poco credibile in quanto il caffè era sui vestiti della donna. Al momento non è stata sporta denuncia.