CUNEO - Cuneo, ladri a casa di una consigliera comunale del M5S

Lo sfogo di Silvia Cina su Facebook: 'Hanno persino spostato i mobili: mancano oggetti d'oro e preziosi'

s.m. 07/01/2020 09:06

La casa di una consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle di Cuneo, Silvia Cina, è stata presa di mira dai ladri. La donna, che vive nei pressi di corso Galileo Ferraris, si è sfogata su Facebook: “Sono entrati in casa mia a Cuneo e l'hanno vandalizzata. Farò un elenco di quello che manca, lo porterò ai carabinieri".
 
Molto probabilmente il furto è avvenuto nel weekend, ma la professionista se n’è accorta nella serata di domenica 5 gennaio: “Nei prossimi giorni avrò parecchio lavoro a pulire, sistemare, raccogliere vetri e far aggiustare. Hanno persino spostato i mobili”. “Sicuramente mancano oggetti d'oro ereditati da mamma e da nonna, come due braccialetti, una catenina con ciondolo che era una pepita d'oro donata a mia nonna dai cognati emigrati a Silverton nei primi anni del '900 a fare i minatori, un'altra catenina di mia mamma con perle di fiume e qualche suo anello e orecchini, una spilla col cammeo e un'altra (con le mie iniziali e la bilancia che è il mio segno zodiacale). Manca anche qualche gioiellino delle mie figlie”. È una prima stima dei danni. 
 
Come ogni anno, nel periodo natalizio sono stati registrati parecchi furti in città e nei centri limitrofi. Nei mesi invernali i ladri approfittano del buio nel tardo pomeriggio, un orario in cui i proprietari sono ancora al lavoro, per introdursi nelle abitazioni e fare razzia di contanti e oggetti preziosi.  
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro