CUNEO - Cuneo, lo stupratore del Parco Fluviale è in carcere

La Procura conferma l’arresto, avvenuto sabato scorso a Borgo Gesso. Si tratterebbe di un uomo dell’Est Europa di circa 40 anni

a.c. 19/09/2022 12:42

È in carcere l’uomo accusato dello stupro ai danni di una pensionata ultrasettantenne di Cuneo, avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 11 settembre.
 
La conferma ufficiale arriva dalla Procura, dopo le indiscrezioni circolate a partire dal pomeriggio dello scorso sabato 17. Un imponente spiegamento di mezzi delle forze dell’ordine era stato visto muoversi dalla Questura verso un’abitazione di Borgo Gesso, dove sarebbe avvenuto l’arresto. A quanto si apprende, l’indiziato è un uomo originario dell’Est Europa, dall’età di circa 40 anni. Al momento si trova recluso presso la casa circondariale di Cerialdo, in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del gip.
 
L’episodio che ha scioccato l’intera città si è consumato nel Parco Fluviale in un’area lungo il fiume Gesso, all’altezza delle piscine comunali. La vittima era a passeggio da sola, quando è stata avvicinata con una scusa dall’uomo che l’ha poi immobilizzata e stuprata. Inutile ogni richiesta di aiuto in un momento in cui nessun altro si trovava a passare in quella zona. L’anziana, dopo la terribile violenza, era riuscita a chiamare i soccorsi ed era stata raggiunta dai sanitari del 118. Le indagini della Squadra Mobile, protrattesi durante l’ultima settimana, hanno consentito di arrivare all’individuazione del presunto artefice della violenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro