CUNEO - Cuneo, morto al Carle un uomo risultato positivo al coronavirus

È il primo in provincia Granda. Si tratta di un pensionato di 67 anni residente a Busca. Il quadro clinico è stato definito 'compromesso'

10/03/2020 22:37

 
È un pensionato di 67 anni deceduto stamane la prima vittima risultata positiva al coronavirus in provincia di Cuneo. L’uomo, residente a Busca, era stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale ​Carle di Confreria. Le sue condizioni di salute erano risultate fin da subito molto gravi. Il tampone è stato eseguito sulla salma del pensionato, poi risultato positivo al Covid19. Lo riporta l'edizione online de 'La Stampa'. La notizia è stata confermata nella tarda serata di oggi, martedì 10 marzo, dall'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle.
 
Si tratta del 21esimo deceduto positivo al coronavirus in Piemonte. Altri tre erano spirati nel pomeriggio. Si tratta di un astigiano di 57 anni, mancato in rianimazione all’ospedale di Asti; di una donna biellese di 87 anni, morta all’ospedale di Biella e di un novarese di 84 morto all’ospedale di Novara. Tutte le persone presentavano un quadro definito dai sanitari 'compromesso'.
 
Dall'ultimo bollettino diffuso in serata dalla Regione Piemonte, le persone risultate positive al “coronavirus covid19” sul territorio regionale sono  482; quelle negative al test 1.986. Gli esami in corso sono 362. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: 115 a Torino, 58 ad Asti, 69 ad Alessandria, 23 a Biella, 14 a Cuneo (ieri erano 13), 24 a Novara, 24 a Vercelli  e 11 nel Vco. I casi positivi provenienti da fuori regione sono 18, mentre 126 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. In rianimazione sono ricoverate 74 persone. I decessi sono 20.
 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro