CUNEO - Deruba una signora sotto gli occhi di un poliziotto in borghese: fermato e denunciato

I fatti alla cassa del supermercato Carrefour di corso IV novembre. La donna era intenta a pagare la spesa quando...

Samuele Mattio 21/05/2020 13:09

Un 29enne di origine marocchina, Y.N., è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto. I fatti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 maggio, a Cuneo, presso il supermercato Carrefour di corso IV novembre.
 
Una signora era intenta a pagare la spesa quando ha incautamente appoggiato il portafogli sulla cassa. L’uomo che era dietro di lei ha approfittato della sua temporanea distrazione per sottrarglielo e guadagnare la fuga. Purtroppo per lui in coda c’era un poliziotto in borghese che, avendo assistito alla scena, si è lanciato all’inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo prima che questi uscisse dal punto vendita.
 
Dopo aver fermato il malvivente l’agente ha allertato i colleghi della Volante, intervenuti rapidamente sul posto. In ottemperanza alle attuali disposizioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria l’uomo non è stato arrestato, ma denunciato a piede libero per furto. In tempi normali Y.N., con numerosi precedenti specifici, sarebbe stato arrestato in flagranza di reato.
 
La signora, una 50enne cuneese, ha ringraziato l’agente intervenuto e i suoi colleghi. All’interno del portafogli aveva, oltre ai contanti, i suoi documenti. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro