BORGO SAN DALMAZZO - Dodicenne investito da un'auto a Borgo San Dalmazzo: non è in pericolo di vita

Inizialmente trasportato al 'Santa Croce', nella notte è stato trasferito al 'Regina Margherita' di Torino. L'incidente in via Adige

Redazione 16/06/2020 12:14

E’ stato trasferito nella notte dal “Santa Croce” al “Regina Margherita” di Torino, ma non è in pericolo di vita, il dodicenne di Borgo San Dalmazzo investito da un’auto in via Adige nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15 giugno. Secondo la ricostruzione il bambino era in sella alla sua bicicletta e provenendo da una stradina laterale avrebbe incrociato la sua traiettoria con quella di una vettura guidata da una giovane neopatentata, che non è riuscita ad evitarlo: è stata lei stessa ad allertare i soccorsi. Le condizioni del dodicenne, che ha riportato un trauma cranico e varie contusioni, erano parse da subito gravi, ma nelle ultime ore si sono registrati rassicuranti miglioramenti.
 
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta anche la Polizia Municipale di Borgo San Dalmazzo, che ha effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’incidente.
 
Questi incidenti sono sempre dei traumi per la comunità, - commenta il sindaco Gian Paolo Beretta - a maggior ragione quando ad essere coinvolti sono dei bambini. Speriamo che si possa risolvere tutto per il meglio, sapere che il bambino non è in pericolo di vita ci solleva. Come amministrazione ci stringiamo alla sua famiglia, ma anche alla giovane che lo ha investito, anche lei sta vivendo un grande dolore”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro