CUNEO - Dopo qualche ora di pausa, per la Granda in arrivo una domenica di pioggia e neve

L'Arpa ha diramato l'allerta gialla per tutto il territorio provinciale. I fenomeni più intensi dal pomeriggio

Redazione 02/03/2024 14:18

Dopo una breve pausa tra la mattinata e il pomeriggio di oggi, riprenderà forza la perturbazione che ha investito il Piemonte negli ultimi giorni. Nella serata di oggi, sabato 2 marzo, è prevista la ripresa delle precipitazioni, con quota neve sopra i 1.200 metri. I fenomeni più intensi dal pomeriggio di domani, domenica 3 marzo, con rovesci diffusi, forti o molto forti, sul settore occidentale della regione con quota neve in calo in serata sul Cuneese.
 
Le stime attuali degli accumuli di pioggia vedono per il Cuneese picchi di 100-120 mm sui rilievi delle Alpi Marittime e Liguri e nella zona del Monviso, 50-60 mm sulle altre zone montane, 40-50 mm per le pianure. Questi accumuli dai 1200-1300 metri in su risulteranno nevosi aggiungendo 50-80 cm a quelli dei giorni scorsi.
 
Possibili allagamenti e locali fenomeni di versante, resta elevato il rischio valanghe nelle valli. Arpa Piemonte ha diramato l’allerta gialla per tutto il territorio della provincia di Cuneo per la giornata di domani, domenica 3 marzo.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro