Non si sblocca la situazione che ha coinvolto nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio, l'ufficio postale di via Roccabruna a Dronero, dove due impiegati intorno alle ore 10 hanno avvertito bruciore agli occhi lamentando anche problemi respiratori. L'episodio è avvenuto nel reparto di smistamento della posta dopo l'apertura di una busta, ma non è chiaro se quest'ultimo aspetto sia legato ai malesseri avvertiti dai due impiegati.
Al momento in cui scriviamo (ore 15) sono una ventina le persone che si trovavano al'interno dello stabile (lavoratori, medici e utenti dell'ufficio postale) ancora in isolamento. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, ai Vigili Urbani e ai Carabinieri di Dronero, è attualmente attivo il modulo di Maxi Emergenza di Saluzzo che ha allestito la Postazione Medica Avanzata dove sono ospitate le persone in isolamento, le quali hanno potuto usufruire dei servizi igienici solo dopo l'allestimento di bagni chimici nel primo pomeriggio, il che ha provocato qualche malumore.
Sul posto anche il Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico, che ha effettuato i rilievi per appurare le origini del malessere dei due impiegati e di scoprire eventuali contaminazioni. Il materiale è stato inviato all'Istituto Zooprofilattico di Torino, i risultati sono attesi per il tardo pomeriggio.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.